Poetico. La questione sulla condizione femminile tocca l’opinione pubblica dell’epoca smuovendo le coscienze di molte donne, con la stessa forza con cui ancora oggi A Room of One’s Own resta un saggio di straordinari attualità.

Un libro meraviglioso per scoprire i doni del ciclo lunare e mestruale ed imparare a conoscere i più importanti archetipi femminili. Un percorso di riscoperta della propria dea interiore.

Potentissimo. Ricostruendo lo sciamanesimo femminile attraverso il passato, questo libro ha il potere di restituire alla donna la conoscenza, il ricordo ma soprattuto il risveglio della Dea in lei. Un libro che ogni donna dovrebbe leggere.

Attuale e interessante. Analizza come l’arrivo di Trump abbia innescato l’esplosione di uno  straordinario risveglio femminile colletivo e compatto. Racconta di come le donne si siano unite, e di quali nuove consapevolezze femminili siano sorte nel tempo moderno.

Guaritivo. Una storia meravigliosa di sciamesimo femminile sardo. La storia di una giovane che si troverà a fare un percorso di guarigione che la porterà allo smascheramento di se stessa, e a ritrovare l’amore per la terra. Sarà un antico culto pagano dell’acqua a restituirle qualcosa in più della volontà di guarire, l’amore per la vita. Emozionante.

Magnifico. Attraverso alcune fiabe popolari percorre la strada piena di ostacoli che attraversa il femminile. Grazie a un percorso introspettivo di analisi delle fiabe, ci aiuta a liberarci dagli ostacoli interiori per riniziare a correre non più come donne addomesticate ma come le lupe selvagge e libere.

Intenso. Un percorso antropologico a ritroso tra le luminose dee della storia e le grandi madri che con l’avvento del patriarcato furono trasformate in dee oscure.  Saggio che indaga la verità storica di queste dee ancestrali che partire dal paleolitico ritroviamo in varie aree d’Europa, passando per l’Egitto e per l’Iran, fino ad arrivare agli arborigeni australiani.

 

Esilarante. Da leggere tutto d’un fiato. Questo libro illustrato racconta la storia della donna attraverso le affermazioni dei grandi geni del passato a partire da Darwin, che con le loro assurdità hanno condizionato la vita di milioni di donne. Un’ironia agra, tra sorde risate e stupore assoluto.

Illuminante. Un’eccezionale indagine e un riadattamento del celebre discorso dell’Adiche su cosa sia oggi il femminismo e del perché secondo lei oggi dovremmo essere tutti i femministi. La Adichie è riuscita a liberare questo tema dalla sua pesantezza con sferzante ironia e intelligenza e a dargli una forza e una genialità che non si può perdere assolutamente!